Allievi, Esordienti e Giovanissimi: tutti piazzati nel week-end lungo

Tante gare nel fine settimana per i pedalatori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
Tra gli Allievi, Davide Pinardi ha chiuso al 7° posto lunedì 1 maggio a Poggio Torriana (Rn), su un percorso molto impegnativo, riuscendo a piazzarsi nonostante la “marcatura” stretta di tutti i più forti della categoria; bravi anche Alessio Grillini e Giuseppe Graziano, in gruppo.
Lo stesso giorno, a Santo Stefano di Ravenna, doppio piazzamento per gli Esordienti gialloverdi con Mattia Biunno 10° tra i primo anno e Filippo Bacchilega 9° tra i secondo anno. A Savignano sul Rubicone, martedì 25 aprile, Riccardo Farina aveva sfiorato il piazzamento tra i primi dieci arrivando 11°.
Gli Allievi Giuseppe Graziano e Matteo Montefiori hanno ben figurato sabato 29 aprile alla cronometro individuale di Città di Castello (Pg); lo stesso giorno, i Giovanissimi hanno corso a Bargellino (Bo) con vittoria di Alena Andrenacci tra le G4, 6° posto di Alessandro Zardi nei G4, 8° di Luca Maccaferri nei G6, 9° Michele Gaddoni nei G3, 14° Gabriel Raspanti nei G3; un “bravo” però anche a tutti gli altri gialloverdi, che si sono impegnati al massimo nelle rispettive categorie.

Il miglior risultato dell’ultima settimana era arrivato però già martedì 25 aprile, quando Davide Pinardi, a Savignano sul Rubicone (Fc), ha colto un ottimo 3° posto tra gli Allievi al termine di una gara sempre all’attacco, su un percorso decisamente selettivo.
Nessun piazzamento per gli Allievi la domenica precedente, il 23 aprile, quando sia gli Allievi che gli Esordienti hanno corso a Pianoro (Bo). Tra gli Esordienti primo anno, circa 50 partenti in una gara molto controllata, senza tentativi di fuga rilevanti. In volata, Riccardo Farina e Mattia Biunno hanno chiuso rispettivamente nei primi 15 e nei primi 25. Nei secondo anno, la corsa è stata più battagliata e i gialloverdi sono stati sempre nelle prime posizioni; allo sprint, Samuele Lanzoni e Filippo Bacchilega hanno chiuso tra i primi venti, Daniel Bartolini leggermente più indietro, mentre Michele Baldini era stato protagonista di un tentativo di fuga prima di perdere contatto dal gruppo principale.
Domenica 23 aprile avevano corso anche i Giovanissimi, impegnati a Padulle di Sala Bolognese (Bo). Per la Santerno Fabbi Imola un bel 5° posto nella classifica per società, con i risultati di Luca Maccaferri (3° nei G6), Margherita Rizzo (3° tra le G6), Enrico Andrenacci (4° nei G6), Lennart Jacobs (6° nei G6), Alena Andrenacci (2° tra le G4), Alessandro Zardi (5° nei G4) e di tutti gli altri Giovanissimi in gara, bravi a portare a termine la corsa.

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.