L’Allievo Davide Pinardi convocato nella selezione Emilia-Romagna per i campionati italiani

Cerchio rosso su domenica 9 luglio per Davide Pinardi, Allievo che veste i colori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Il sedicenne gialloverde è infatti stato convocato nella selezione emiliano romagnola che nel fine settimana sarà in gara ai campionati italiani Allievi in Trentino Alto Adige, a Comano Terme (Tn), su un percorso decisamente impegnativo.

Pinardi, che un paio di settimane fa ha conquistato il Campionato regionale vincendo per distacco, si presenterà al via della gara tricolore con la possibilità di far bene, forte di una condizione di forma che ne fa uno dei più forti in salita nella sua categoria. Condizione di forma che gli ha consentito di vincere due corse negli ultimi quaranta giorni: oltre al campionato regionale di Valsamoggia, Pinardi ha vinto staccando tutti gli avversari anche sul circuito pianeggiante di Lesignana (Mo) a fine maggio.

L’ultimo appuntamento su strada prima dei campionati italiani, domenica 2 luglio, ha visto Davide Pinardi ottenere un buon 4° posto a Savignano sul Panaro (Mo), dopo 18 giri del circuito locale di 3 km (con uno strappo di 1 km) e un’ottima prova per i gialloverdi, che hanno chiuso anche con Giuseppe Graziano tra i primi quindici.

Negli Esordienti, a Sala di Cesenatico (Fc), buon 13° posto per il primo anno Mattia Biunno, mentre nei Giovanissimi sabato 1 luglio a Faenza hanno corso in dodici, con buone prove di tutti e il 2° posto di Alena Andrenacci (G4) e il 7° di Alessandro Zardi (G4).

Prossimi appuntamenti dei gialloverdi: domenica 9 luglio, Giovanissimi alle ore 9.30 a Reda di Faenza (Ra); Esordienti a partire dalle 9.15 a Monteveglio – Valsamoggia (Bo) con Gpm Zappolino; Allievi alle 15.30 a Michellorie di Albaredo d’Adige (Vr), mentre Davide Pinardi, come già anticipato, sarà in gara alle 14.50 ai Campionati italiani su strada a Comano Terme (Tn).

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.