I risultati dell’ultimo mese di gare

DOMENICA 10 SETTEMBRE:
Allievi a Borgo Valsugana (Tn) per la Coppa d’Oro: quattro atleti al via, corsa sotto la pioggia e con un forte vento. I gialloverdi partono nelle retrovie (400 i par-tenti) e sfortunatamente una caduta nella prima fase costringe tutti in gruppetti lontani dalla testa della corsa. Davide Pinardi stacca tutti i suoi compagni di avventura e resta in gara cercando di raggiungere i primi, chiudendo comunque nei primi quaranta.
Esordienti a Fiumicino (Fc), con Mattia Biunno che tenta la fuga invano nel corso del primo giro, poi cade ma riesce comunque a chiudere al 25° posto; nei secondo anno, Baldini si ritira a metà corsa.
Nei Giovanissimi, al Meeting Regionale strada a Salsomaggiore (Pr), gialloverdi impegnati e volenterosi: 5° posto per Alena Andrenacci e Luca Maccaferri, 13° Andrea Rivola.

DOMENICA 3 SETTEMBRE:
A un soffio dal successo gli Allievi, impegnati a San Vittore di Colognola ai Colli (Vr). Bella prova del team gialloverde, prima attivo in pianura in testa al gruppo con Alessio Grillini e in fuga con Matteo Montefiori, poi protagonista in salita con Davide Pinardi, primo classificato in entrambi i gran premi della montagna di giornata e bravo a portare via l’azione decisiva di tre corridori. In volata, leggermente chiuso dal veneto Gugole, ha dovuto accontentarsi del 2° posto per pochi centimetri; nella volata del gruppo alle spalle dei tre battistrada, secondo posto di Giuseppe Graziano (che ha così chiuso al 5° posto assoluto).
Per gli Esordienti, a Verica (Mo), in un circuito impegnativo di 2 km da ripetersi per 14 e 18 volte, 12° Mattia Biunno tra i primo anno, al traguardo a ridosso dei primi anche Samuele Lanzoni e Daniel Bartolini nei secondo anno.

DOMENICA 27 AGOSTO:
Tra gli Allievi (15-16 anni), buona prova a Pianoro (Bo), dove la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha ben figurato con tutti i suoi atleti per tutta la durata della gara: ha cercato di avvantaggiarsi nel finale in pianura con Matteo Montefiori e poi, nella volata finale in salita, ha chiuso con due piazzati tra i primi dieci assoluti (5° Giuseppe Graziano, 8° Davide Pinardi). Giuseppe Graziano è anche stato selezionato nel team provinciale bolognese che parteciperà al Palio delle Province al velodromo di Forlì (6 settembre).
Tra gli Esordienti (13-14 anni) a Cavriago (Re), i secondo anno Daniel Bartolini e Samuele Lanzoni hanno terminato la gara nel gruppetto dei migliori, a ridosso dei sei fuggitivi, piazzandosi entrambi intorno alla ventesima posizione.
Per i Giovanissimi (7-12 anni) a Faenza, nei G4, primo posto di Alena Andrenacci (G4), 4° Andrea Rivola, 5° Alessandro Zardi, in gruppo Andrea Pezzi; nei G6, 5° Luca Maccaferri, in gruppo tutti gli altri.

DOMENICA 20 AGOSTO:
A Sozzigalli (Mo), tra gli Esordienti di primo anno, 14° Mattia Biunno; tra i secondo anno, 14° Filippo Bacchilega.
Tra gli Allievi, subito all’attacco Matteo Montefiori senza successo, poi buon lavoro di Alessio Grillini in testa al gruppo e, a seguire, altri attacchi con Davide Pinardi e Giuseppe Graziano (poi 8° al traguardo).

DOMENICA 6 AGOSTO:
I Giovanissimi erano a Conselice, dove hanno ottenuto il 5° posto nella classifica a squadre con la vittoria di Alena Andrenacci (G4), il 4° posto di Alessandro Zardi (G4) e le buone prove dei G6.
Lo stesso giorno, tra gli Esordienti di secondo anno a S. Zaccaria di Ravenna, Samuele Lanzoni (11°), Filippo Bacchilega e Daniel Bartolini piazzati tra i primi venti.
Negli Allievi, alcuni tentativi di fuga per Davide Pinardi e 11° posto finale per Giuseppe Graziano. Gli Allievi hanno corso anche martedì 8 alla tipo pista di Gabicce Mare (Pu), dove in due differenti batterie i gialloverdi hanno ottenuto un 3° posto (Davide Pinardi) e un 5° (Giuseppe Graziano).

 

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.