Oltre 130 partecipanti al pranzo sociale che apre la stagione 2018

Un’intensa giornata di festa per salutare la fine della stagione 2017 e per avviare al meglio il 2018.

Una nuova stagione che vedrà protagonisti, come sempre, i ragazzi e le ragazze tra i 7 e 16 anni (Giovanissimi, Esordienti, Allievi) che vestiranno la casacca gialloverde della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società ciclistica giovanile oggi presieduta da Luca Martelli, nata nel 1995 dalla felice intuizione del fondatore Ilario Rossi e del primo nucleo di volontari. Un gruppo di “pionieri” capace di avviare in riva al Santerno la “tradizione” di una società focalizzata sull’obiettivo di consentire ai più giovani di provare l’esperienza della bici da corsa come esperienza formativa di crescita personale, imparando i valori dello sport e anche scoprendo insieme come coniugare l’attività sportiva con gli altri aspetti della vita, come la scuola e le relazioni interpersonali.

Oltre 130 persone hanno partecipato alla festa sociale al centro sociale La Stalla in via Serraglio a Imola, per ribadire la partecipazione al progetto portato avanti ancora oggi dai volontari gialloverdi, con un gruppo di giovani -spesso ex portacolori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola- che si rinnova ogni anno e che si integra con i volontari “storici”, per portare avanti l’intensa attività di avviamento al ciclismo ma anche quella organizzativa, con il GP Fabbi Imola (due giorni ciclistica che si svolge ogni anno a luglio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, 21 e 22 luglio nel 2018) e con il Memorial Luciano Pezzi, gara in linea per Allievi organizzata insieme alla Fondazione Luciano Pezzi e che da qualche anno si svolge a settembre, ottenendo ottimi riscontri dal pubblico e dai partecipanti.

Avviamento al ciclismo e attività organizzativa che non sarebbero sostenibili senza l’impegno dei volontari, dei ragazzi e delle ragazze insieme alle loro famiglie, degli sponsor, delle istituzioni e di tutti i sostenitori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola. Tutte componenti diverse ma fondamentali, a cui non resta che ribadire il “GRAZIE!” più volte ripetuto durante il pranzo sociale.

Una giornata, quella al centro sociale La Stalla, che si è aperta con il ricordo di Mauro Becca, uno dei soci fondatori della società, scomparso da poche settimane, e che poi ha consentito a Giovanissimi, Esordienti e Allievi del 2017 e del 2018 di salire sul palco, insieme ai propri direttori sportivi, per ricevere l’applauso di tutti gli amici presenti in sala.

Il modo migliore per augurare a tutti/e di vivere un ottimo 2018, sui pedali, a scuola, al lavoro e nella vita di tutti i giorni!

 

This entry was posted in Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.