Doppio piazzamento per gli Allievi nella prima settimana di maggio

Doppio piazzamento nei primi giorni di maggio per gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Entrambi i risultati sono stati ottenuti dal secondo anno Matteo Montefiori. Martedì 1 maggio l’Allievo imolese ha stupito tutti con un ottimo 2° posto sull’arrivo in salita di Poggio Torriana (Rn), a 19” dal vincitore marchigiano Garofoli (Recanati); il terzo, Casadei (Fiumicinese) ha concluso la gara distanziato di ben 1’10”.

Montefiori ha ottenuto anche il 2° posto nella classifica dei gran premi della montagna e ha ricevuto il premio combattività intitolato a Michele Scarponi. Nella stessa gara, gli altri gialloverdi hanno ben figurato e il bravo Alessio Grillini è arrivato a un passo dal primo piazzamento stagionale in top ten, chiudendo all’11° posto.

Gli Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola sono stati protagonisti anche domenica 6 maggio a Zola Predosa (Bo), dove la gara prevedeva due giri del circuito pianeggiante di 20 km e poi la scalata a San Lorenzo in Collina. Matteo Montefiori è andato all’attacco in salita insieme al romagnolo Casadei, mostrando nuovamente di essere il più combattivo della categoria nel 2018, ma il gruppo è riuscito a rientrare in discesa. In volata, Montefiori si è piazzato al 6° posto; anche Alessio Grillini e Luigi Castellari hanno portato a termine la corsa.

Martedì 1 maggio gli Esordienti (13-14 anni) hanno corso a Santo Stefano (Ra), dove tra i primo anno è arrivato 11° Luca Maccaferri; Manuele Rivola e Marco Bernardi in gruppo; tra i secondo anno, 21° Mattia Biunno. Domenica 6 maggio, buona prova ma nessun piazzamento a Borsea (Ro): tutti in gruppo i primo anno (Luca Maccaferri nei primi quindici, a seguire gli altri), così come il secondo anno Mattia Biunno (anche lui piazzato nei primi venti).

Domenica 6 maggio, sei Giovanissimi (7-12 anni) hanno corso a Russi (Ra): 1° posto per Alena Andrenacci (G5), 2° Alessandro Zardi (G5), hanno concluso la gara anche Michele Gaddoni (G4), Simone Gallo (G4) e Andrea Rivola (G5), mentre Andrea Pezzi (G5) è stato fermato da una caduta senza conseguenze. Per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, sesto posto nella classfica per società.

     

Prossimi appuntamenti: domenica 13 maggio, Allievi in gara a Marano sul Panaro (Mo) per la Marano – Ospitaletto, con arrivo in salita; partenza alle ore 14.45. A riposo gli Esordienti, mentre per i Giovanissimi il calendario prevede la scelta tra Pian di Macina di Pianoro (Bo) e Godo di Ravenna (entrambe a partire dalle ore 9.30).

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola organizza anche due momenti in cui bambini e bambine tra i 6 e i 12 anni potranno provare una bicicletta da corsa in un gimcana non competitiva con la supervisione dei volontari gialloverdi: sabato 12 maggio a partire dalle ore 17 in piazza Matteotti a Imola, nell’ambito della manifestazione “Giocando in piazza”; giovedì 17 maggio all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, in attesa dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia Osimo-Imola.

This entry was posted in Gare, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.