Allievi di nuovo sul podio a Ca’ di Lugo

Sono saliti di nuovo sul podio gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Domenica 20 maggio, alla Coppa Ca’ di Lugo, è andato subito all’attacco Matteo Zola, poi ripreso dal gruppo, poi Luigi Castellari e Alessio Grillini hanno chiuso su vari tentativi di fuga, fino a quando è partita la fuga decisiva di cinque corridori, che non sono più stati raggiunti. Tra questi c’era il gialloverde imolese Matteo Montefiori, sempre tra i migliori Allievi in Regione, che nello sprint del drappello di testa ha concluso al terzo posto in volata dietro Mattia Casadei (Fiumicinese) e Andrea Ostolani (Scat), precedendo Leonardo Cervelloni (Appenninico) e Riccardo Servadei (Cotignolese); in gruppo, Alessio Grillini è arrivato tra i primi venti.

 

Gli Esordienti (13-14 anni), domenica 20 maggio, hanno vissuto una bella esperienza extra-regionale a Casalguidi (Pt), partendo da Imola sabato pomeriggio dopo una bella grigliata insieme che ha sottolineato l’importanza di “fare gruppo” e di saper coniugare divertimento e impegno agonistico in bicicletta.

I Giovanissimi (7-12 anni) hanno corso in 8 a Castel Bolognese: 2° Alena Andrenacci, 2° Stefan Becca, 4° Alessandro Zardi. Giovedì 17 maggio, in attesa dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia Osimo-Imola, circa 180 bambini e bambine delle scuole elementari di Imola hanno provato la bici da corsa in una gimcana allestita nel piazzale all’ingresso dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, divertendosi in una giornata che ha offerto loro anche tante altre emozioni legate al ciclismo e al passaggio del Giro d’Italia a Imola.

Prossimi appuntamenti in calendario: domenica 27 maggio, Allievi a Cotignola per il Trofeo Gordini (partenza ore 15, arrivo ore 16.30 circa); Esordienti a Gorzano (Mo) alle ore 10; Giovanissimi a S. Antonio (Ra) a partire dalle 9.30.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.