L’Allievo Matteo Montefiori fa il bis in Veneto, l’imolese stacca tutti a Dossobuono di Villafranca

Rientro con il botto, dopo le vacanze di Ferragosto, per gli Allievi (15-16 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, che riprendono esattamente da dove si erano fermati a inizio agosto.

Matteo Montefiori ha vinto domenica 19 agosto a Dossobuono di Villafranca di Verona (Vr), staccando tutti gli avversari e presentandosi in solitaria sul rettilineo d’arrivo per il secondo successo stagionale su strada dopo quello conquistato venti giorni fa a San Matteo della Decima, a conferma di una ottima condizione di forma che in questa stagione lo ha visto quasi sempre piazzato tra i primi dieci. Montefiori ha tagliato il traguardo con 55″ di vantaggio sugli inseguitori, regolati allo sprint dal friulano Manlio Moro (Uc Pordenone). Per l’imolese, al secondo anno tra gli Allievi, il positivo 2018 ha visto, oltre alle due vittorie su strada, anche un successo su pista e la convocazione per i campionati italiani a luglio.

Per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola a Dossobuono di Villafranca è arrivato anche un 6° posto dell’Esordiente di primo anno Luca Maccaferri, di nuovo piazzato dopo il 3° posto del 5 agosto a San Zaccaria di Ravenna, che era stato ottenuto al termine di una bella fuga a tre, e il 10° posto a San Matteo della Decima a fine luglio.

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti. Bookmark the permalink.

Comments are closed.