A Riccione la prima vittoria tra gli Allievi per Castellari

Se scuola e crescita personale restano gli obiettivi principali dell’attività sportiva giovanile promossa dalla Ciclistica Santerno Fabbi Imola, anche dal punto di vista agonistico stanno arrivando ottimi risultati dalle prime gare stagionali.

Domenica 14 aprile, a Riccione, è arrivata la prima vittoria stagionale per gli Allievi (15-16 anni) con Luigi Castellari. Erano 120 gli Allievi in gara sul circuito locale da ripetere 13 volte. A quattro giri dalla fine si è sganciato un drappello di quattordici corridori tra cui l’imolese Castellari, mentre i compagni di squadre Alex  Dall’Alpi e Natan Marezzi sono stati bravi a controllare la corsa nel gruppo inseguitore.
La gara si è decisa con una volata dei fuggitivi e il gialloverde Castellari, già sul podio all’esordio a Vignola, è stato stavolta il più veloce allo sprint, ottenendo così la sua prima vittoria nella categoria Allievi.

Anche gli Esordienti hanno corso alla Giornata del ciclismo giovanile a Riccione, dove Luca Maccaferri ha chiuso al 6° posto nella gara dei “secondo anno”; in evidenza anche Elia Merli (nei primi venti) e Manuele Rivola (con un bel tentativo di fuga).

Tra i Giovanissimi, impegnati sabato 13 aprile a Santa Maria Codifiume (Fe), una giornata divertente che ha visto i gialloverdi impegnarsi fino ad ottenere il 2° posto di Alena Andrenacci (G6) nella classifica femminile, 5° Alessandro Zardi (G6), 6° Andrea Rivola (G6) e 8° Gabriel Raspanti (G5).

Prossimi appuntamenti: doppio impegno per gli Allievi, sabato 20 aprile a cronometro a Città di Castello (Pg) e lunedì 22 aprile a San Mauro Pascoli (11 giri di un circuito di 4,2 km) con partenza alle 16.15.
Esordienti in gara lunedì 22 aprile a San Mauro Pascoli (primo anno ore 14, secondo anno alle 15).
I Giovanissimi lunedì 22 aprile saranno a Riolo Terme (Ra) a partire dalle 9.30.

This entry was posted in Gare, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.