Il resoconto di due settimane intense, con Pasqua e Primo maggio

Due settimane molto intense, con week-end di Pasqua e Primo maggio ad aggiungere appuntamenti al calendario ciclistico regionale.
Giornate intense che giovani atleti, famiglie, direttori sportivi e accompagnatori della Ciclistica Santerno Fabbi Imola hanno vissuto con piacere e portando a casa, oltre alla piacevole esperienza collettiva, anche buoni risultati sportivi.

A ottenere piazzamenti e ottime prestazioni in queste settimane sono stati, in particolare, gli Esordienti gialloverdi. A partire da lunedì 22 aprile, con l’ottimo 8° posto di Elia Merli, al primo piazzamento in top ten a San Mauro Pascoli (Fc).

Giovedì 25 aprile, a Savignano sul Rubicone (Fc), 9° posto di Luca Maccaferri, mentre Elia Merli, in fuga a metà gara, ha ottenuto il primo posto nella classifica dei GPM e un secondo posto a un traguardo volante.
Luca Maccaferri è poi riuscito a migliorarsi domenica 28 aprile sfiorando il podio con il 4° posto a Poggio Torriana (Rn), primo emiliano romagnolo al termine di una gara in cui tutti i gialloverdi hanno ben figurato.

Mercoledì 1 maggio, doppio piazzamento in volata a Barbiano di Cotignola (Ra), dove Luca Maccaferri è arrivato 5° e Marco Bernardi ha chiuso in 9° posizione. Bravi!

Numerosi impegni anche per gli Allievi (15-16 anni), che in questo periodo per acciacchi influenzali stanno correndo a ranghi ridotti ma che hanno comunque avuto modo di partecipare sia a gare su strada che a cronometro. Un periodo di allenamento intenso e di tante gare, con piazzamenti a ridosso dei primi dieci per Alex Dall’Alpi e Natan Marezzi.

Per i Giovanissimi imolesi (7-12 anni) una giornata divertente a San Felice sul Panaro, domenica 28 aprile, culminata addirittura con il secondo posto nella classifica a squadre per via dei risultati ottenuti dagli otto gialloverdi in gara: 1° posto assoluto per Alena Andrenacci, 3° Alessandro Zardi, 4° Andrea Pezzi, 6° Andrea Rivola (G6), 3° Michele Gaddoni e 5° Gabriel Raspanti (G5), 2° Giulio Bernardi (G4), 1° Stefan Becca (G1).

I Giovanissimi erano stati impegnati anche lunedì 22 aprile a Riolo Terme (Ra): 5° Giulio Bernardi (G4), 1° Alena Andrenacci e 6° Alessandro Zardi (G6). Una giornata resa ancora più divertente dalla presenza di Enzo, un bambino francese che ha passato qualche giorno nel nostro Paese e che, non avendo avuto il nullaosta per gareggiare in Italia, ha comunque passato una giornata di festa insieme ai suoi coetanei.

This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.