A Zola Predosa 7° l’Allievo Castellari, a Borsea 5° l’Esordiente Maccaferri

Doppio piazzamento domenica 5 maggio per Allievi ed Esordienti della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

A Zola Predosa (Bo), dove hanno preso il via più di cento Allievi (15-16 anni), i gialloverdi sono stati protagonisti fin dalle prime fasi con Natan Marezzi, presente nella prima fuga. Poi si muovono altri concorrenti forti e Alex Dall’Alpi è bravo a seguirli, ma poi viene sfortunatamente appiedato da una foratura. In salita poi si avvantaggiano tre corridori che non vengono più raggiunti, mentre Luigi Castellari ottiene un ottimo 7° posto assoluto nella volata degli inseguitori, al rientro dopo un periodo di stop.

Tra gli Esordienti (13-14 anni), a Borsea di Rovigo (Ro), arrivo in volata con tutti i gialloverdi in gruppo e Luca Maccaferri nuovamente ben piazzato al 5° posto.

Sabato 4 maggio a Bargellino (Bo) hanno corso i Giovanissimi, come sempre con l’obiettivo principale di divertirsi insieme a fare gruppo. La gara finale dei G6 è stata fermata per la pioggia, mentre in precedenza Matteo Pagani era arrivato 5° nei G5 (Gabriel Raspanti in gruppo) e Stefan Becca 3° tra i G1.

Nella mattinata di sabato 4 maggio la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha partecipato con i propri tecnici e volontari anche alla Giornata della Sicurezza organizzata a Toscanella di Dozza (Bo) dalla Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese.

Oltre 75 ragazzi e ragazze delle scuole primarie/medie hanno così avuto la possibilità di salire su una bici da corsa in totale sicurezza!

Prossimi appuntamenti: Domenica 12 maggio, Giovanissimi impegnati a Pian di Macina – Pianoro (Bo) a partire dalle ore 9.30; Esordienti al GP Il Guercino a Cento (Fe) sul circuito locale di 5,1 km da ripetersi 5 volte per i primo anno (ore 13.45) e 7 volte per i secondo anno (ore 13.45); Allievi all’impegnativa Marano-Ospitaletto.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.