Le gare del mese di agosto

Tra gli Allievi (15-16 anni), Ciclistica Santerno Fabbi Imola piazzata in più occasioni nel mese di agosto. Domenica 11 agosto al 40° Trofeo Ugo La Malfa a San Zaccaria di Ravenna ha ottenuto il 9° posto il gialloverde Alex Dall’Alpi, mentre il 25 agosto al Trofeo Bardiani a Cavriago (Re) a concludere in 9a posizione è stato Luigi Castellari.

SDomenica 4 agosto gli Allievi gialloverdi (15-16 anni) hanno corso a Longiano (Fc) in una gara organizzata dalla Fiumicinese che ha visto la vittoria di Nicolò Costa Pellicciari (Ceretolese 1969), già a segno anche una settimana prima all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel 24° Gp Fabbi Imola.
I portacolori della Ciclistica Santerno Fabbi si sono ben comportati, raccogliendo anche un piazzamento in top ten con il 10° posto di Luigi Castellari. L’imolese, al secondo anno nella categoria, ha regolato allo sprint il gruppo alle spalle dei nove che sono riusciti ad avvantaggiarsi in salita, seppur molto frazionati.

Gli Esordienti gialloverdi (13-14 anni) hanno corso a Monselice (Pd), per una formativa trasferta in Veneto che ha visto buone prestazioni degli imolesi, impegnati anche in vari tentativi di fuga. Nella volata finale, 12° posto di Luca Maccaferri.

I Giovanissimi (7-12 anni) gialloverdi hanno corso a San Piero in Bagno (Fc), su un percorso che prevedeva anche un tratto in leggera salita (ma adatta alla categoria).
Stefan Becca (G1) ha chiuso in gruppo, così come Melissa Rossi; esordio in gara per Massimo Pullega (G3) che ha finito la corsa, così come l’ha portata a termine anche Gabriel Raspanti (G5); in gruppo Matteo Pagani (G5). Nei G6, 3° posto di Alena Andrenacci nella classifica femminile; Alessandro Zardi ha chiuso in gruppo.

This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.