Esordienti e Giovanissimi chiudono la stagione agonistica

Dopo aver vinto a Galliano (Fi) domenica 15 settembre, Luca Maccaferri ha ottenuto un altro ottimo risultato ieri (22 settembre) a Maranello (Mo) piazzandosi al 7° posto tra gli Esordienti di secondo anno.
L’imolese della Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha ben figurato nel finale con arrivo in salita, al termine di una gara bagnata ma veloce, che ha visto Marco Bernardi, Manuele Rivola e lo stesso Maccaferri entrare in numerosi tentativi di fuga. Un’altra bella prestazione di squadra a conclusione di una buona stagione, che ha visto anche la partecipazione di Maccaferri ai Campionati italiani e la conquista del campionato provinciale bolognese.

Luca Maccaferri

Anche per i Giovanissimi (7-12 anni) della Santerno Fabbi quella di domenica 22 settembre, a Porto Fuori, è stata l’ultima gara della stagione. Oltre 160 partecipanti in una giornata fredda che non ha però tolto a bambini e bambine la possibilità di divertirsi in bicicletta. La gara dei gialloverdi si è chiusa con il 2° posto di Alena Andrenacci (G6), il 4° di Melissa Rossi (G1) e le buone prestazioni in gruppo di Andrea Pezzi (G6), Andrea Rivola (G6), Alessandro Zardi (G6), Matteo Pagani (G5), Gabriel Raspanti (G5), Giulio Bernardi (G4), Luca Avena (G1), Stefan Becca (G1) e Pietro Giorgi (PG).
La stagione dei Giovanissimi si chiuderà a tutti gli effetti giovedì giovedì 26 settembre con le “Santerniadi“, un ultimo allenamento che, con giochi e partecipazione delle famiglie, si trasforma in una vera e propria festa, mantenendo fede all’intento principale di questa categoria di imparare i fondamentali del ciclismo divertendosi.
Ancora in gara invece gli Allievi (15-16 anni), che dopo aver corso domenica 22 settembre a Castel de’ Britti (Bo) con Luigi Castellari e Michele Baldini, ma senza piazzamenti in top ten, saranno impegnati domenica 29 settembre a Mordano alle 14.30 per la Strade Bianche di Romagna Allievi (Hero Cup).

This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.