Allenamenti individuali su strada o di gruppo su “Zoom”, ma l’attività prosegue


Continua l’impegno dei volontari della Ciclistica Santerno Fabbi Imola e delle famiglie dei giovani tesserati per poter proseguire nelle attività sportive, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato da tante limitazioni per arginare la diffusione del coronavirus.

Allenamenti su “Zoom” in inverno per sentirsi più vicini
Nei mesi invernali non è mai mancato il filo diretto tra i ragazzi e i propri direttori sportivi, che hanno continuato a seguire settimanalmente gli allenamenti a corpo libero, anche con la collaborazione del preparatore atletico Stefano Poggioli e grazie ai collegamenti online sulla piattaforma Zoom.

Allenamenti a corpo libero e sui rulli, in collegamento virtuale per riuscire comunque a “fare gruppo”, uniti alle uscite individuali su strada, sono stati gli ingredienti degli ultimi mesi, in vista del ritorno alle gare nelle prossime settimane.

Allenamenti individuali e la ripartenza della stagione agonistica
Nelle ultime settimane le uscite in bici sono state individuali ma comunque hanno consentito ai ragazzi di mantenersi attivi, sia dal punto di vista fisico che mentale, in un periodo sicuramente non facile da affrontare.
Ma lo sport continua a essere uno strumento di crescita importante per i giovani e, appena sarà possibile, sarà bellissimo tornare a vivere tutte le esperienze di sport e socialità che in questo periodo sono mancate.

Nella foto d’archivio: pedalando verso l’arcobaleno. Un buon auspicio in questo periodo storico
This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.