Una Settimana Mondiale

Per Imola e tutto il territorio i Mondiali di ciclismo su strada sono stati una grande occasione per vivere una esperienza insolita e spettacolare. Grande divertimento per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola con i suoi tesserati, atleti e atlete, staff e famiglie.

A partire dai tanti allenamenti sul percorso dei mondiali, proseguendo poi con le attività durante i 4 giorni mondiali.

Per i più grandi il coinvolgimento di diversi gialloverdi nelle operazioni dell’alzabandiera alle premiazioni in rappresentanza degli studenti imolesi.

Per i piu’ piccoli attività dimostrative in bicicletta sul traguardo del Mondiale in autodromo in bicicletta volte a veicolare messaggi positivi ed in particolare l’utilizzo del casco per i bambini quando vanno in bicicletta, supportando le iniziative dell’ Osservatorio per l’educazione alla sicurezza stradale della regione Emilia Romagna.

Il gran finale domenica, assieme a Giocondo Fabbi, è stato conviviale e da “tifosi”, con piadine e grigliata lungo il percorso, in pieno spirito romagnolo pur nel rispetto delle disposizioni anticontagio. Un week-end che sicuramente resterà nella memoria di tutti.

PROSSIME GARE
Tra i prossimi appuntamenti in programma a livello giovanile, sabato 3 ottobre la sesta prova della Bologna Junior Cup a Casalecchio di Reno, con il coordinamento della Federciclismo bolognese e la collaborazione di tutte le società giovanili della provincia.

Domenica 4 ottobre, Esordienti in trasferta a Barberino del Mugello.

Domenica 4 ottobre, la classica Lugo-San Marino per allievi: partenza ore 9.30 dal centro commerciale “Iris” di Lugo, arrivo a San Marino alle ore 11.45 circa.

This entry was posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale. Bookmark the permalink.

Comments are closed.