Ciao Luciano

Con grande dispiacere, condividiamo la notizia della scomparsa di Luciano Bettini, per tanti anni impegnato nelle attività della Ciclistica Santerno Fabbi Imola con la missione di aiutare i giovani di Imola e del Circondario a crescere grazie allo sport.

Luciano ha dedicato gran parte del suo tempo libero al ciclismo, soprattutto come giudice di gara, ma sempre con un occhio di riguardo alle nuove generazioni e alla loro formazione.

Luciano per la Ciclistica Santerno è sempre stato più che un sostenitore ed un volontario, da sempre presente alle iniziative organizzate dalla società. Una presenza riflessiva, mai sopra le righe e fondamentale per la buona riuscita organizzativa.

Ci piace ricordare Luciano Bettini con queste due foto.

In Autodromo durante l’organizzazione della due giorni di gare, da sempre referente ed adetto alla giuria, in un momento di pausa fra una corsa e l’altra scambiando due chiacchiere coi direttori di corsa e gli altri volontari.

In centro ad Imola, al termine di una gimcana promozionale per i bambini e le bambine della Citta’, nella foto di fine manifestazione a cavallo della 22′.

Sorridente ed impegnato a condividere il suo tempo con gli altri e per gli altri: tanti piccoli gesti quotidiani che in realtà rappresentano la vita e lo stare assieme.

Luciano: per molti di noi che abbiamo potuto praticare il ciclismo anche grazie a te, sei stato il primo giudice sulle strade dell’Emilia Romagna; per altri il compagno di pomeriggi e nottate nella segreteria delle nostre corse; per gli allenatori ed il consiglio la guida sempre disponibile per un ragguaglio ed un chiarimento sugli aggiornamenti regolamentari. Per i più fortunati anche un amico.

Con tanta gratitudine ed affetto.

Porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia.

Riportiamo anche il link al comunicato del Comitato Regionale Emiliano Romagnolo della Federazione Ciclistica Italiana.

I funerali avranno luogo martedi 12 gennaio alle ore 10.30 partendo dalla Camera Morturia dell’Ospedale Civile di Imola per la cremazione. Non fiori ma offerte pro centro A.V.I.S.

Grazie Luciano

Ciclistica Santerno Fabbi Imola

This entry was posted in Notizie Istituzionali. Bookmark the permalink.

Comments are closed.