Primo piazzamento per gli Allievi (10° Pezzi), sorrisi e divertimento per i Giovanissimi

Parte con il piede giusto il 2023 della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.
La società ciclistica giovanile Imolese, che pur concentrandosi prevalentemente sull’attività di promozione e avviamento al ciclismo ha sempre ottenuto anche buoni risultati in gara, si mostra anche in questa stagione da subito competitiva con i suoi Allievi (15-16 anni).
Domenica 2 aprile, infatti, è stato il 16enne Andrea Pezzi a ottenere il primo piazzamento dell’anno nei primi dieci, giungendo 10° a San Marino di Carpi (Mo).
Il risultato di Pezzi è arrivato al termine di una gara attenta da parte dei gialloverdi, presenti da subito in diversi tentativi di fuga nonostante il tempo variabile e l’asfalto reso bagnato e viscido dalla pioggia.

Oltre agli allievi, anche i Giovanissimi (6-12 anni) stanno vivendo un ottimo inizio di stagione. Nella categoria di avviamento al ciclismo ciò che conta di più è divertirsi e imparare, cosa che sta riuscendo al meglio grazie all’impegno dei giovani ciclisti e alla costante presenza dei direttori sportivi, numerosi agli allenamenti e anche alla gara di domenica 2 aprile a Massa Lombarda.
Interessanti, anche se secondari a questa età, i risultati sportivi: i giovani gialloverdi hanno ottenuto un primo posto con Luca, un terzo con Maicol, un settimo con Ruggero e buone prestazioni in crescita per tutti gli altri con – la cosa più importante – sorrisi e divertimento!

This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.