Prime gare della stagione in Emilia-Romagna, 7° Maccaferri tra gli Allievi a Vignola

Quelle di domenica 11 aprile sono state le prime gare in Emilia-Romagna in questa stagione.
Si correva al Gp Fioritura a Vignola (Mo) e tra i team presenti con i propri atleti c’era anche la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, la società giovanile imolese che dal 1995 svolge attività ludica, agonistica e organizzativa per avvicinare i giovani alla bicicletta da corsa e alla crescita con i valori dello sport. In gara le categorie Allievi (15-16 anni) ed Esordienti (13-14 anni).
Tra gli Allievi, che avevano già esordito in Toscana, è arrivato un bel piazzamento nei primi dieci con l’imolese Luca Maccaferri (7°); al via 140 ragazzi. Bene anche Enrico Andrenacci e, all’esordio, Manuele Rivola e Davide Negrini.
Per gli Esordienti gialloverdi, la prima gara della stagione ha visto al via i primo anno Federico Bassi, Michele Gaddoni, Matteo Pagani ed Eros Zoppas (protagonista di una fuga all’ultimo giro, ripreso a 500 metri dal traguardo) e i secondo anno Andrea Pezzi, Andrea Rivola e Alessandro Zardi (che ha chiuso in gruppo dopo aver sempre corso nelle prime posizioni).
PROSSIMI APPUNTAMENTI: domenica 18 aprile, Esordienti e Allievi saranno in gara a Riccione.

Posted in Gare, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti | Leave a comment

Erreà Sport nuovo partner tecnico della Ciclistica Santerno Fabbi Imola

Con piacere condividiamo dalla pagina Erreà Play Bologna la nuova partnership tecnica con Erreà Sport per l’abbigliamento da riposo dei nostri ragazzi e ragazze

Quest’anno inizia la nuova partnership tecnica tra Erreà Sport e Ciclistica Santerno Fabbi Imola

Una collaborazione che vedrà due realtà legarsi per realizzare capi esclusivi e personalizzati. Tutto l’abbigliamento Errea Sport, realizzato per Ciclistica Santerno Fabbi Imola è certificato Oeko-Tex Standard 100, attestato che pone limiti estremamente rigorosi in tema di sostanze nocive per la salute, garantendo un elevato livello di qualità e sicurezza.

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

Avvio di stagione anche per gli Esordienti a Vignola (11 aprile)

Le gare degli Esordienti ripartiranno domenica 11 aprile da Vignola (MO) nel primo pomeriggio.

Seconda gara di stagione anche per gli Allievi, sempre nel circuito di 2,950 Km con partenza in Viale dell’Artigianato

Ai nastri di partenza:

Esordienti: Michele Gaddoni, Federico Bassi, Matteo Pagani, Eros Zoppas, Andrea Rivola, Alessandro Zardi, Andrea Pezzi

Allievi: Davide Negrini, Manuele Rivola, Enrico Andrenacci, Luca Maccaferri

Lucca, esordio Allievi:

Nella foto da sinistra, Luca Maccaferri, Davide Tedaldi (DS), Enrico Andrenacci, Andrea Grillini (DS)

Luca ed Enrico sono stati protagonisti dell’esordio stagionale in quel di Lucca nel fine settimana prima di Pasqua in una gara dal percorso nervoso, ma combattuta dal primo chilometro. Purtroppo io portacolori giallo-verdi hanno totalizzato un totale di 4 cadute in corsa, per fortuna senza conseguenze; nonostante le cadute, risaliti in sella, Luca è riuscito a classificarsi 26° ed Enrico nel gruppo principale. Complimenti ai ragazzi che sono riusciti ad allenarsi e dimostrare una buona preparazione nonostante gli allenamenti individuali a cui la zona rossa li ha costretti nel periodo pre-esordio stagionale.

In bocca al lupo ai ragazzi per la gara di Vignola 💛💚

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

Le gare degli Allievi ripartono oggi (28 marzo) da Lucca

Pur con le incognite legate alla situazione epidemiologica, fine marzo coincide tradizionalmente con l’avvio della stagione agonistica giovanile.

Vale anche quest’anno, con la prima gara per gli Allievi in svolgimento oggi, domenica 28 marzo, in Toscana. Si corre a Lucca, infatti, la Coppa Cei-Tomei.

Sarà la prima gara stagionale per due nostri Allievi, Enrico Andrenacci e Luca Maccaferri, che, dopo l’esito negativo dei tamponi di ieri e nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti, potranno così tornare a vivere l’esperienza del confronto sportivo con i propri coetanei.

In bocca al lupo!

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

Allenamenti individuali su strada o di gruppo su “Zoom”, ma l’attività prosegue


Continua l’impegno dei volontari della Ciclistica Santerno Fabbi Imola e delle famiglie dei giovani tesserati per poter proseguire nelle attività sportive, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato da tante limitazioni per arginare la diffusione del coronavirus.

Allenamenti su “Zoom” in inverno per sentirsi più vicini
Nei mesi invernali non è mai mancato il filo diretto tra i ragazzi e i propri direttori sportivi, che hanno continuato a seguire settimanalmente gli allenamenti a corpo libero, anche con la collaborazione del preparatore atletico Stefano Poggioli e grazie ai collegamenti online sulla piattaforma Zoom.

Allenamenti a corpo libero e sui rulli, in collegamento virtuale per riuscire comunque a “fare gruppo”, uniti alle uscite individuali su strada, sono stati gli ingredienti degli ultimi mesi, in vista del ritorno alle gare nelle prossime settimane.

Allenamenti individuali e la ripartenza della stagione agonistica
Nelle ultime settimane le uscite in bici sono state individuali ma comunque hanno consentito ai ragazzi di mantenersi attivi, sia dal punto di vista fisico che mentale, in un periodo sicuramente non facile da affrontare.
Ma lo sport continua a essere uno strumento di crescita importante per i giovani e, appena sarà possibile, sarà bellissimo tornare a vivere tutte le esperienze di sport e socialità che in questo periodo sono mancate.

Nella foto d’archivio: pedalando verso l’arcobaleno. Un buon auspicio in questo periodo storico
Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment