Tanti Auguri di Buone Feste e Buon 2019!

Il caschetto c’è sempre… anche sotto al cappello rosso da Babbo Natale!
Tanti Auguri!

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

Vota Dozza al concorso su RaiTre per “Il Borgo dei Borghi”

Esordienti e Allievi della Ciclistica Santerno Fabbi Imola sono tra i protagonisti della clip di presentazione del borgo di Dozza, in concorso su RaiTre per il titolo “Il Borgo dei Borghi – Autunno 2018“.
Per far vincere Dozza, bastano pochi secondi al giorno: Il voto è aperto a tutti!

Sul sito www.rai.it/borgodeiborghi, fino alle ore 23.59 del 22 novembre 2018, è possibile iscriversi a RaiPlay e votare (una volta ogni 24 ore) il proprio borgo preferito tra i 60 in concorso, suddivisi in 3 gruppi (Dozza è nel gruppo A).
Il “Borgo dei Borghi – Autunno 2018” va in onda dal 3 novembre al 24 novembre 2018, ogni sabato dalle ore 21.10 circa alle ore 23.10 circa su RaiTre. Sono previste tre serate “eliminatorie” (3, 10 e 17 novembre) e una serata “finale” (24 novembre).

Vota qui: www.rai.it/borgodeiborghi

Il video dedicato a Dozza: https://goo.gl/PviLw7

Regolamento completo: https://goo.gl/xz7YJe

 

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

Montefiori 6° alla Lugo-San Marino, domenica 14 ottobre raduno cicloturistico di autofinanziamento al Prestige

Per la Ciclistica Santerno Fabbi Imola l’attività agonistica 2018 è terminata domenica 7 ottobre con la partecipazione degli Allievi alla prestigiosa Lugo-San Marino.
La classica di fine stagione ha visto al via circa 140 Allievi, che si sono presentati praticamente a ranghi compatti ai piedi della scalata finale di quasi 10 km verso San Marino. L’imolese Matteo Montefiori è riuscito a rimanere in lotta per il successo fino al rettilineo finale, per poi concludere in sesta posizione a 20″ dal toscano Crescioli, vincitore davanti al marchigiano Garofoli. Bravi anche gli altri gialloverdi: sono riusciti a giungere al traguardo anche Alessio Grillini e i primo anno Luigi Castellari e Michele Baldini.

Prima del riposo invernale, la Santerno Fabbi organizza domenica 14 ottobre (dalle ore 8 alle 11.15) un raduno cicloturistico autogestito di autofinanziamento al Prestige di via Ugo La Malfa a Imola: tutto il ricavato dalle iscrizioni (a offerta libera) andrà a supporto dell’attività ciclistica giovanile. Iscrizioni aperte a tutti i tesserati Uisp, Fci e di enti che hanno sottoscritto la convenzione con Fci.

Posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi | Leave a comment

14 Ottobre 2018 – Raduno Cicloturistico

Posted in Notizie Istituzionali | Leave a comment

6° posto all’ultima gara stagionale per gli Esordienti, i Giovanissimi chiuderanno con le “Santerniadi”

Si è conclusa domenica 23 settembre la stagione agonistica di Esordienti (13-14 anni) e Giovanissimi (7-12 anni) della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

Gli Esordienti hanno corso per l’ultima volta in stagione a Maranello (Mo), in una gara unica tra primo e secondo anno con ben 163 partenti, in cui i gialloverdi hanno ben figurato fino alla fine. Luca Maccaferri è anche riuscito a piazzarsi tra i primi dieci, con il 6° posto finale.

Anche i Giovanissimi hanno chiuso la stagione di gare a Sant’Agata sul Santerno (Ra), dove la formazione gialloverde ha chiuso all’8° posto nella classifica a squadre, con il 2° posto di Alena Andrenacci (G5) e la gara terminata in gruppo per tutti gli altri gialloverdi presenti: Stefan Becca, Giulio Bernardi, Michele Gaddoni, Matteo Pagani, Gabriel Raspanti, Andrea Pezzi, Andrea Rivola, Alessandro Zardi e Luca Montanari.

Per gli Allievi (15-16 anni), impegnati a Castel de’ Britti di San Lazzaro di Savena (Bo) nel Memorial Mordini Zuffa Gnugnoli, una domenica sfortunata: i gialloverdi non sono riusciti a entrare nella fuga di 7 corridori che ha raggiunto il traguardo, pur essendosi impegnati con vari tentativi di inseguimento in testa al gruppo. Montefiori, Grillini e Castellari hanno così concluso la gara nel gruppo principale, ma senza piazzamenti nei primi dieci.

Sabato 22 settembre, poi, la Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha allestito una gimcana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, in collaborazione con il Comune di Imola, nell’ambito delle celebrazioni per i 50 anni dalla vittoria di Adorni ai Campionati del Mondo di ciclismo di Imola 1968. Ben 250 ragazzi e ragazze delle scuole elementari e medie di Imola hanno potuto provare l’emozione di salire su una vera bicicletta da corsa, accompagnati dagli istruttori volontari della Ciclistica Santerno Fabbi Imola.

 

La stagione agonistica continua solo per gli Allievi, che domenica 30 settembre correranno a Mezzani (Pr, partenza ore  15) e domenica 7 ottobre saranno attesi alla classica di fine stagione, la Lugo – San Marino. I Giovanissimi concluderanno l’attività ciclistica 2018 il 27 settembre con l’ultimo allenamento stagionale, denominato simpaticamente “Santerniadi”. Si tratta di una giornata di gioco che la società gialloverde organizza internamente con l’obiettivo di far divertire bambine e bambini, di aiutarli a fare gruppo e di giocare insieme ai propri direttori sportivi, andando oltre il solito allenamento in bicicletta.

Posted in Gare, Notizie Istituzionali, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi | Leave a comment