Bravi Mantellini e Montefiori, 4 titoli regionali

Matteo Mantellini, cresciuto alla Ciclistica Santerno Fabbi Imola e oggi portacolori dell’Italia Nuova Borgo Panigale, ha conquistato ben 3 titoli ai Campionati regionali su pista che si sono svolti a Fiorenzuola (Pc) da martedì 25 a venerdì 28 agosto.
Il 18enne di Casalfiumanese ha conquistato il gradino più alto del podio nel Keirin, nella Velocità individuale (superando in semifinale un altro ex Santerno, il suo compagno Massimiliano Borghi, ottimo terzo sul podio) e nell’Americana insieme a Igor Vasileski.
Risultati di grande pregio su pista che si aggiungono a quelli di un’altra ex Santerno Fabbi, Francesca Montefiori (oggi al Re Artù Factory Team), che ha vinto il campionato regionale nell’Inseguimento a squadre Donne Allieve, ha chiuso al 2° posto l’Inseguimento individuale, al 3° posto la Velocità a squadre e al 3° posto la corsa a punti.
Da non dimenticare che, proprio nella Corsa a punti, Francesca si è laureata Campionessa italiana qualche settimana fa a Dalmine (Bg).

Titoli regionali e nazionali che proseguono una tradizione recente che nel 2013 aveva già visto salire sul podio tricolore Matteo Mantellini tra gli Allievi nella Velocità a Squadre e un’altra ragazza cresciuta nella squadra gialloverde, Sara Franceschelli, che nel 2013 arrivò terza ai campionati italiani Donne Allieve nella Velocità a squadre.

This entry was posted in Gare, Promozionale and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.