Allievi protagonisti e primo podio, Giovanissimi sugli scudi

12 e 13 settembre, Week-end di gare per tutte le categorie. Ma anche bello vedere la tanta energia e curiositĂ  che la notizia del mondiale a Imola ha fatto scorrere nelle vene dei giovani giallo-verdi.

Esordienti e Donne Allieve impegnate a Savignano sul Rubicone, un po’ di sfortuna con qualche caduta, ma nessun danno a ragazzi e bici.

Giovanissimi sugli scudi impegnati su strada a San Matteo della Decima, tanti piazzamenti in tutte le categorie e seconda posizione complessiva. Ci piace riportare il commento dei ds Nives Coppola e Luca Medri: “Molti piazzamenti e non, ma tutti arrivati in gruppo non mollando un attimo! Ma soprattutto siamo stati insieme divertendoci e tifando i nostri compagni!”

Giovanissimi col furgone dei grandi 🙂 Il DS Nives Coppola sulla sinistra, controlla gli ultimi dettagli sulle biciclette dei giallo-verdi prima della partenza

ALLIEVI: gara da protagonisti per i quattro 15-16enni, due piazzamenti nei 10 e primo podio di stagione. Impegnati anch’essi in un circuito a Fiumicino – Savignano sul Rubicone. Ci racconta la corsa il DS Andrea Grillini. “Un piattone di 69km, in un circuito di 4.7km. Enrico Andrenacci, Alex Dall’Alpi, Luca Maccaferri e Natan Marezzi i nostri 4 portacolori alla partenza. Rendere la gara dura, per essere protagonisti verso il finale era il nostro obiettivo di squadra. E’ stata una bella emozione per me, ho visto nei primi giri una fuga di Alex, poi quella di Natan, e poi quella di Luca, Enrico e tutti impegnati anche dal gruppo a chiudere i tentativi di fuga in cui non eravamo presenti. Epilogo con volata finale, primo podio per la Santerno Fabbi in questa breve stagione con Alex Dall’Alpi (3°), a completare la bella gara di squadra 8° posto per Luca Maccaferri. Natan, chiuso in volata, ha dovuto rialzarsi. Enrico in gruppo”. Continua Andrea: “I ragazzi si sono impegnati tanto durante questo periodo di Covid, tanta gioia nel vedere i loro sforzi appagati anche in corsa di questa breve stagione agonistica.”

La volata con Alex Dall’Alpi terzo
Il team alla partenza

Per la cronaca della corsa: Volatone del gruppo con il locale Lorenzo Anniballi della Fiumicinese che lancia la volata ma viene sopravanzato negli ultimi metri da Marco Morgante del Team Paletti. Sia il vincitore Morgante che Anniballi sono recenti vincitori di titoli di campioni italiani su pista. Quindi Morgante davanti ad Anniballi, terzo Alex DALL’ALPI della Santerno Fabbi, quarto Fiorentini del Pedale Azzurro e quinto Matteo Ubaldini della Eurobike Riccione.

PROSSIME GARE

  • Domenica 20 settembre, Riposo per Esordienti, trasferta fuori regione per Allievi a Bolzano
  • Giovanissimi impegnati sempre su strada, il sabato 19 settembre alle 16 a Ceretolo, dove continua la Bologna Junior Cup organizzata dalle squadre della provincia di Bologna inclusa la Santerno Fabbi
This entry was posted in Gare, Team Allievi, Team Esordienti, Team Giovanissimi. Bookmark the permalink.

Comments are closed.