Dal mare alla montagna con Esordienti e Allievi. Verso un week-end intenso con crono e strada in Romagna

La Ciclistica Santerno Fabbi Imola ha gareggiato domenica 9 maggio su due fronti con Esordienti (13-14 anni) e Allievi (15-16 anni), sempre perseguendo l’obiettivo primario della società di consentire ai giovani di provare l’esperienza di correre in bici da corsa come momento di formazione e crescita personale. 

I primi, a Bellaria Igea Marina, hanno preso il via confrontandosi complessivamente con circa 130 ragazzi e ragazze della stessa età; per i gialloverdi, tra i primo anno ha chiuso nel gruppo di testa Eros Zoppas, tra i secondo anno Andrea Pezzi. Per tutti è stata un’ottima esperienza di confronto e di valutazione della propria attuale condizione fisica.
Per gli Allevi, impegnati nel modenese nella classica Marano – Ospitaletto che presenta una impegnativa salita finale, buona prova complessiva della Santerno Fabbi. I partenti erano circa 200 e i gialloverdi sono arrivati al traguardo con ottimi segnali da parte di Luca Maccaferri (17°), Enrico Andrenacci e Manuele Rivola. 
Per i Giovanissimi, la data segnata in calendario per la ripartenza delle gare è il 5 giugno. 


Prossimi appuntamenti
– Nel week-end si corre con numerosi appuntamenti in Romagna: sabato 15 maggio a Cotignola (nel pomeriggio a partire dalle 13.30) la cronometro a squadre, valida per gli Allievi come Campionato Regionale; domenica 16 maggio a Ca’ di Lugo con le gara su strada per Esordienti a partire dalle ore 14 (circuito di 6,3 km da fare 4 volte per i primo anno e 5 volte per i secondo anno) e Allievi alle ore 16 (5 giri di un percorso di 12 km per 60 km totali).

Recente foto di gruppo degli Allievi
Recente foto di gruppo degli Esordienti
This entry was posted in Gare, Promozionale, Team Allievi, Team Esordienti. Bookmark the permalink.

Comments are closed.